Dopo l’appuntamento del 24 febbraio 2022 durante il quale è stata presentata la misura dei Buoni Servizi al Lavoro , tra aprile e giugno lo ZAC di Ivrea ha ospitato numerose iniziative promosse da ELP – Eporedia Local Point, lo Sportello attivato nell’ambito del progetto Living Better, oggi punto di riferimento per chi ha necessità di orientarsi tra i servizi e le opportunità che il territorio eporediese offre.
Gli incontri proposti hanno offerto ai partecipanti una panoramica quanto più esaustiva possibile sullo scenario del lavoro, affrontando i temi della formazione, del riconoscimento delle competenze e della ricerca del lavoro. Per fare questo sono stati coinvolti numerosi soggetti che sul territorio a vario titolo e in diversi ambiti si occupano di formazione e lavoro, in particolare il Consorzio Interaziendale Canavesano per la Formazione Professionale CIAC, il Centro per l’Impiego di Ivrea e le Agenzie per il Lavoro Adecco, Manpower e Synergie.
Il calendario di incontri è stato fitto e molto partecipato da un pubblico interessato e coinvolto attivamente, composto sia da operatori che da cittadini di età, provenienza e ed esperienze etoregenee.
Quando necessario gli incontri sono stati supportati anche dalla preziosa presenza di un mediatore linguistico.